Tra di Noi

lascia un tuo commento nel nostro blog

Commenti: 18
  • #18

    Mary (venerdì, 30 marzo 2018 08:50)

    Dove troviamo le info per iscrivervi?

  • #17

    pasquale valentino (giovedì, 21 novembre 2013 16:23)

    gentili Amici,
    qualche anno fa siete arrivati ad Itri in occasione della festa dei Fuochi
    di San Giuseppe.
    da qualche giorno è on line il sito dedicato a questa bellissima festa e mi
    chiedevo se era possibile linkarci reciprocamente i siti. oltre ad
    aspettarvi al prossimo San Giuseppe.
    cordiali Saluti
    Pasquale Valentino

  • #16

    michele (sabato, 08 giugno 2013 11:46)

    scusate tanto ma il noleggio a breve e a lungo termine di 5 hostess da mettere a disposizione solo per i soci?????

  • #15

    carlo (mercoledì, 15 maggio 2013 09:10)

    Ciao mimmo. Tutti i pensieri lascia e piglia, ma i tuoi non li lasciare mai. Però quelle parole : schifosa,sporca. Sono necessarie in un blog di amici? Non voglio una risposta, grazie per avermi letto questo appunto.

  • #14

    Luigi Addeo (mercoledì, 15 maggio 2013 00:14)

    Un saluto a tutti gli amici (e non) che ci leggono.
    Caro MimiTelecom ti preciso che il Blog e' stato inserito nel nostro sito innanzitutto perché la nostra associazione e' formata da un gruppo di amici che liberamente possono esprimere la propria opinione, condivisibile o non, senza nessuna censura. Come avrai sicuramente notato tu e qualche "altro amico" noi almeno questa possibilità la diamo e quindi accettiamo anche qualche critica, senza censura, nello spirito di amicizia e di libertà che ci contraddistingue. Il blog ha anche lo scopo di avvicinare con ilarità gli amici al nostro sito e far lievitare così il contatore delle visite. E io ti devo ringraziare perché grazie al tuo intervento il contatore sicuramente lieviterà perché pensavo di essere ironico, ma tu mi hai battuto con il tuo scritto!
    Sinceramente ho qualche dubbio che tu MimiTelecom abbia scritto queste cose perché le ritengo un'offesa alla tua intelligenza. Credere o no all'iniziativa e' una tua scelta personale, e inoltre ti preciso che per quanto mi riguarda c'è poco da chiarire, poiche' mi sembra di essere stato abbastanza chiaro: l'assegnazione verrà fatta solo su richiesta, quindi se non sei interessato basta non compilare l'apposita formulario. Con sincerita' amichevole pero' sono tenuto a dirti che non sai quello che ti perdi (basta consultare le foto in associazione!) ... Oh forse sei rimasto deluso che tutto possa essere uno scherzo e quindi scoprire di non poter usufruire del servizio? Concludendo ti ringrazio del consiglio di lavare i panni sporchi in famiglia solo che ti pregherei di farmi conoscere l'indirizzo di una lavanderia di fiducia!
    Con affetto

  • #13

    mimitelecom (martedì, 14 maggio 2013 17:56)

    A riguardo delle notizie delle 5 hostess ( donne escort ) mi è stato detto che è stato solo uno scherzo non ancora chiarito (chi lo ha pensato credo che abbia qualche problema di coppia)per me e altre persone che lo hanno letto non sembra proprio uno scherzo per quello che è scritto e come scritto . Ma qualunque sia (scherzo o non)è stata una pessima schifosa e sporca idea sia per la figura dell'associazione stessa sia per i camperisti (almeno quelli che nel leggere queste notizie le hanno interpretate come me che a quando dettomi non ho capito l'ironia della cosa faccio presente che la notizia era anche su Facebook)per finire vi dico che se qualcuno ha qualche problema si dice i panni sporchi si lavano in famiglia. Un saluto a tutti

  • #12

    luigi addeo (sabato, 11 maggio 2013 00:29)

    È doveroso a questo punto da parte mia esprimere alcune considerazioni.
    Il Direttivo aveva deliberato a seguito di numerose richieste pervenute, il noleggio a breve e a lungo termine di 5 hostess da mettere a disposizione dei soci che ne avrebbero fatto richiesta.
    Il criterio di assegnazione era stabilito in base all'ordine di presentazione della domanda, nessuna preferenza o raccomandazione sarebbe stata permessa, su questi principi il regolamento era chiaro.
    Sulla bontà della decisione intrapresa ognuno è libero di fare le sue personali considerazioni, ma il nugolo di polemiche che sono nate all'indomani della presentazione dell'idea, nessuno le poteva prevedere.
    Anche chi vi scrive all'inizio era un po' dubbioso e aveva presentato le sue personali critiche (con tale affermazioni non voglio assolutamente scaricare sugli altri colpe e responsabilità che sono anche mie) ma i miei iniziali dubbi sono stati sapientemente dissolti dagli amici Carlo e Cesare che ritenevo in questa situazione molto più navigati del sottoscritto. Gli amici mi avevano convinto (e anche tutti gli altri componenti del Direttivo si erano convinti) che la decisione adottata (poter disporre liberamente e in qualsiasi momento di 5 hostess da prestare ai soci richiedenti) avrebbe portato alla soddisfazione di molti soci e alla pace in molte famiglie di nostri soci camperisti. Pensavamo tutti (il Direttivo) che grazie al sacrificio delle nostre 5 hostess molte mogli avrebbero potuto esimersi dall'uscita in camper restando a casa e quindi dedicarsi ad altre faccende che non avrebbero potuto portare a termine con la presenza dei loro amati e ingombranti coniugi.
    I mariti a loro volta avrebbero tratto giovamento dal sacrificio delle hostess e a seguito della pace sorta in famiglia (la moglie a casa e il marito in camper) l'associazione avrebbe guadagnato in termini di prestigio e di soci partecipanti alle uscite. Immaginavo, mentre gli altri parlavano, già la scena idilliaca che si sarebbe presentata ai miei occhi: nei parcheggi a noi destinati i 5 fortunati per una volta invece di esaltare gli accessori dei loro camper (parabole, ammortizzatori, tendalini, prestazioni delle motorizzazioni e quant'altro) avrebbero esaltato gli accessori e le prestazioni delle nostre hostess! Immaginavo anche l'invidia che avrebbero avuto gli astanti. Una volta rientrati nei loro camper avrebbero convinto sicuramente le loro mogli che per le future uscite potevano liberamente restare a casa, senza sentirsi obbligate ad uscire per forza!
    Ma la critica all'iniziativa purtroppo è arrivata inaspettatamente proprio dalle mogli che ci hanno accusato di maschilismo (mi dispiace per Adriana, la quota rosa del ns. Direttivo, che come donna poteva prevedere una tale reazione). La maggior parte delle donne chiedeva per par condicio 5 accompagnatori di sesso maschile da poter disporre in sostituzione dei loro bene amati consorti. I 5 accompagnatori avrebbero sostituito quei mariti che nelle uscite in camper si dedicano a tutt'altro che a "deliziare" con la loro compagnia le loro consorti con le scuse più banali e stupide.
    La stanchezza dopo una giornata dedicata alla guida è la scusa più banale ed è quella che risulta al primo posto nelle lamentele.
    Al secondo posto la scusa dello spazio ristretto che i nostri camper avrebbero tende ad allontanare i due coniugi (ma mi chiedo il letto del camper non ha più o meno le stesse dimensioni di quello di casa?).
    La terza scusa dei mariti e' per colpa della finestra o dell'oblo' aperto o chiuso che porterebbe alla scelta di dormire in letti separati.
    La presenza di bambini o di nonni al seguito risulta per la verità al quarto posto ma molte mogli polemicamente affermano che tale presenza genera anche altri tipi di discussioni che per motivi di spazio non sto qui ad elencare.
    La vicinanza di altri equipaggi in camper, in ultimo, e la quinta causa di allontanamento dal coniuge (devo dire la verità questo motivo e stato dichiarato da mogli i cui mariti a casa si lasciano andare a peripezie e a giochi acrobatici degni dei migliori artisti circensi – da qui il proliferare di piedini di stazionamento – un consiglio, evitate nella vostra prossima uscita di parcheggiare vicino ad un camper munito di piedini di stazionamento!).
    In conclusione dopo aver raccolto i tanti sfoghi pervenuti (come presidente mi tocca anche questo) mi sorprende che tali lamentele provengono da mogli i cui consorti si vantano di essere i migliori al mondo. Per motivi di privacy non posso di seguito fare i nomi, ma chi legge (i mariti) e si identifica in quello che è stato detto è pregato d’ora in poi ad avere un comportamento più sobrio sia in pubblico che nel privato!
    Prendendo in prestito l’ultima frase dei Promessi Sposi… vogliatene bene a chi vi ha scritto… me se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta, con affetto vi saluto.

  • #11

    carlo liquori (giovedì, 09 maggio 2013 16:45)

    CONFERMA ACQUISTO BIGLIETTO
    Codice Biglietto: L2UYTI
    Gentile Carlo Liquori,
    grazie per aver scelto di viaggiare con Italo.
    Di seguito i dettagli del tuo viaggio:
    Andata Ambiente Prima
    Data partenza: 03/05/2013
    Numero treno: 9930
    Partenza:NA CENTRALE
    Arrivo:BO CENTRALE
    Orario partenza: 10:45
    Orario arrivo: 14:02

    Carrozza Posto
    2 14,15

    Ritorno Ambiente Prima
    Data partenza: 03/05/2013
    Numero treno: 9987
    Partenza:BO CENTRALE
    Arrivo:NA CENTRALE
    Orario partenza: 17:23
    Orario arrivo: 20:45

    Carrozza Posto
    2 14,15





    Per visualizzare i dettagli di tutti i passeggeri clicca qui e scarica il PDF

    Il contratto di trasporto NTV è consultabile sul sito italotreno.it
    Buon Viaggio.
    Italo.
    ____________________________________
    Con questo biglietto del treno, siamo andati in due, su disposizione del direttivo, a selezionare 5 hostess sulle 27 candidature ricevute. In due ore e atteggiandoci da grandi manager e anche con molta difficoltà a scartare, abbiamo scelto le nostre future hostess di camperistisenzafrontiere. Serviranno a sostituire le nostre consorti quando non se la sentiranno di uscire con il camper, può capitare che la moglie sia stanca o che voglia stare con i figli, no?, e allora le dobbiamo accontentare. Da oggi non dobbiamo più forzare la mano (se non vogliono venire perchè insistere). Noi uomini siamo sicuramente autorizzati ad uscire senza di loro (quante volte ci hanno detto: esci da solo, va, io non dico niente). Allora in sede associativa, il direttivo ha predisposto un registro di prenotazioni dove, chi ne avesse necessità, potrà prenotare la hostess scegliendola tra quelle ancora libere (attenzione: sono solo cinque), in tutta riservatezza Il contributo è di € 18+iva per 24 ore). Le foto e i recapiti sono nella prima di copertina del registro. Maggiori dettagli in sede associativa. Il servizio decorrerà dal 11 maggio c.m.

  • #10

    luigi addeo (venerdì, 03 maggio 2013 21:53)

    A meno di 24 ore dalla pubblicazione dell'intervento dell'amico Cesare tante sono state le telefonate giunte presso questa segreteria dei tanti amici che chiedevano ulteriori info sulle modalità per accedere alla convenzione! Interpellato l'amico Cesare, non ha voluto per il momento rilasciare ulteriori info, riservandosi di farci sapere a breve, una volta stipulato il contratto, come fare per estendere le stesse faciltazioni a lui riservate a tutti gli amici che ne faranno richiesta. Sarà compito della nostra segreteria tenervi informati sugli sviluppi della convenzione.

  • #9

    carlo (lunedì, 29 aprile 2013 23:08)

    Ma, se cosi stanno le cose, il premio di solidarieta lo prendono quasi tutti i camperisti. Pero perche non ci dici qual'e la compagnia?

  • #8

    Cesare (lunedì, 29 aprile 2013 20:54)

    Dopo aver letto il forum di Luigi Addeo, in merito al preventivo Assicurazione del Camper,anch'io, stamattina, dopo la concessione di un permesso breve da parte dei miei datori di lavoro, mi sono recato presso una nota Agenzia di Assicurazione per richiedere un preventivo ed eventualmente rinnovare la Polizza del mio mezzo.

    In attesa del mio turno, mi è stato consegnato un apposito modulo per la debita compilazione; successivamente, l’Agente incaricata, dopo averlo ritirato ed inserito i dati nel Software dell’Agenzia, mi comunicava l’importo da pagare e e mi chiedeva se poteva procedere alla stampa della relativa Polizza.
    Per un attimo, sono rimasto senza parole, cercavo di farmi ripetere la cifra, che comunque risultava essere euro ZERO. ……. Avevo sentito bene!!!, incredulo e pensando di essere preso in giro, cercavo di farmi dare qualche ulteriore dettaglio in merito.

    L’impiegata, con garbo, mi lasciava intendere che il mio profilo per la personalizzazione della Polizza risultava essere alquanto positivo, ma quello che aveva contribuito a determinare questo esoso beneficio, scaturiva da quanto indicato al penultimo punto del sopracitato modello, dove mi veniva richiesto il “periodo di utilizzo del mezzo”,- io avevo indicato che nella prima parte dell’anno non avevo per nulla utilizzato il camper e, così, presumibilmente sarebbe stato anche per la seconda parte dell’anno.

    La meraviglia e l’incredulità è aumentata quando l’impiegata, nel farmi richiesta di altra documentazione, che purtroppo non avevo al seguito e che per motivi di privacy non cito sul presente blog, a corredo del mio fascicolo da sottoporre all’attenzione della Sede Centrale, affinchè potesse considerare la possibilità di concedere anche un Premio di Solidarietà al sottoscritto.

    Nel congedarmi, la gentile impiegata, in attesa della documentazione da trasmetterLe mediante fax e/o Email, si riservava di convocarmi nel più breve tempo possibile, per ritirare la Polizza e relativo Contributo di Solidarietà.


    Quanto sopra per opportuna conoscenza a tutti gli amici Camperisti, per lo spirito di comunità che ci contraddistingue.

    Cesare

  • #7

    carlo (venerdì, 12 aprile 2013 21:24)

    Chi fabbrica e sfabbrica non perde mai tempo.

  • #6

    luigi addeo (venerdì, 12 aprile 2013 20:35)

    Stamattina ho preso un permesso al lavoro e sono andato a fare un preventivo alla Vittoria Assicurazione di Napoli agenzia di fronte al San Carlo per il mio camper. Appena arrivato ho preso il numero all'ingresso: il 66, eravamo al numero 56, bene - ho detto - ci sarà da aspettare poco - mi avevano detto che le file erano chilometriche! forse oggi è una giornata fiacca - ho pensato. Nel giro di 15 minuti siamo arriavati al mio numero, entro, mi siedo e dico all'impiegata che voglio fare un preventivo. Mi guarda, seria seria e mi dice che il venerdì non si fanno preventivi, ma si pagano o si rinnovano solo le polizze! Cerco di far capire che mi è difficile andare di nuovo in un altro giorno, ma non vuol sentir ragioni. Non è possibile fare un preventivo il venerdì. Ecco spiegato perchè non c'era la coda chilometrica che tutti mi dicevano. Sconsolato vado via, ho perso un permesso e la possibilità di sapere se la Vittoria era più conveniente di D'Orazio. Uscendo fuori mi sono ricordato che al Corso Umberto I e più precisamente in piazza Nicola Amore (il palazzo dietro al giornalaio) c'è un'altra agenzia Vittoria. Entro nel portone, chiedo al custode, - 1° piano mi risponde- salgo su, entro, c'è una sola persona in attesa, velocemente arriva il mio turno, mi siedo e chiedo il famoso preventivo. La signorina, molto più simpatica dell'altra, nel tempo di un sorriso mi sciorina il famoso preventivo. Conclusioni: per avere un preventivo vogliono ambedue agenzie tutto in originale (attrezzatevi) - l'attestato di rischio e libretto di circolazione - le tariffe sono uguali ma vuoi perchè sono più sorridenti, vuoi perchè non ci sono le file chilometriche mi sento di consigliare l'agenzia di piazza Nicola Amore, non perdete tempo nell'andare all'agenzia vicino al San Carlo, ... almeno quando pagherete il premio VI SORRIDERANNO!... Ah dimenticavo le tariffe! Nel mio caso se faccio solo la RC è più conveniente di D'Orazio, ma se aggiungo il furto, il pacchetto eventi atmosferici e l'assistenza stradale pago qualcosina in meno della Carige. Morale della favola, resto con D'Orazio ancora per un altro anno... almeno non devo prendere un permesso, pago il premio on line, aspetto comodamente che il postino mi recapiti il contrassegno e non mi preoccupo se c'è ad Ancona una signorina sorridente che compila la mia polizza.! saluti a tutti

  • #5

    luigi addeo (mercoledì, 16 gennaio 2013 16:56)

    Bravo Carlo questo si che si chiama ingegno, la verità però è una sola e la conosce bene il nostro comune amico. Bisognerebbe chiedere a lui "il fastidio che hai dato" nell'ottenere quello che hai chiesto. Sulle capacità ingegneristiche del nostro comune amico concordo pienamente. Molte persone si sono vantate e ancora si vantano di aver allestito il proprio camper con gli ultimi ritrovati offerti dal mercato spendendo fiori di quattrini (o meglio euro) ma Lui riesce ad ottenere gli stessi risultati spendendo poco o riciclando materiali che altrimenti andrebbero buttati!!

  • #4

    carlo (lunedì, 14 gennaio 2013 13:53)

    Salve a tutti. Volevo solo comunicare a quanti si inventano di tutto e di più per rendere il proprio camper più confortevole possibile. Ho realizzato (con il pensiero) il doppio gradino elettrico sotto il mio mezzo. Ribadisco con il pensiero. Voglio portare a conoscenza di tutti che chi lo ha realizzato materialmente e' una persona a me molto vicina ma anche molto attiva nel direttivo, un vero genio ingegnere, sia come progettista, sia come saldatore, nonche elettrauto. Approfittatene anche voi. Tutto gratuito. indovinate chi e'? ok avete indovinato. Non parlatene su Facebook.

  • #3

    luigi addeo (martedì, 11 dicembre 2012 22:56)

    Devo pubblicamente ringraziare l’amico Carlo perche mi dà l’occasione per intervenire. Come rappresentante di questo magnifico gruppo il mio intervento potrebbe essere interessato ma non è così. La nostra associazione mette sempre al primo posto quelle che sono le esigenze dell’iscritto; da noi il socio è un amico prima di tutto, noi non promettiamo “mare e monti”, il nostro scopo primario è conoscersi, stare insieme, fare “gruppo” per dirla in una sola parola; le iniziative che portiamo avanti (uscite, feste, convenzioni e anche gli incontri del giovedì sera) trovano consensi, abbiamo quasi sempre il lieto problema di essere in “troppi”. Cerchiamo di diffondere e far conoscere nel nostro piccolo la cultura e la “filosofia” del plein air in cui fermamente crediamo.
    Siamo un folto gruppo che però quando si muove cerca di essere il meno invadente possibile, ha rispetto dei luoghi che visitiamo, lasciamo e questo ve lo posso garantire un bel ricordo quando andiamo via. La riprova di tutto ciò sono le tante attestazioni che riceviamo dagli amministratori, dagli organizzatori dei vari eventi o dalle pro-loco dei luoghi che visitiamo.
    Le località che scegliamo sono quasi sempre delle novità anche per noi che organizziamo, devono suscitare l’interesse e la curiosità, non cerchiamo località blasonate che darebbero un sicuro successo all’uscita, ma promuoviamo quelle piccole realtà che di piccolo hanno solo il numero di visitatori.
    Concludendo non posso che rivolgere a tutti un sentito ringraziamento perchè avete creduto e perchè continuate a credere in questa associazione!
    Un grazie di cuore!

  • #2

    carmelo (lunedì, 10 dicembre 2012 15:06)

    hai completamente ragione Carlo; io sono uno di quelli che è mancato a quest'appuntamento, ma purtroppo non è sempre possibile fare quello che si vuole perchè quando i figli crescono e hanno esigenze diverse di deve fare anche passo. Spero comunque di non mancare alle prossime uscite perchè con voi ci si diverte sempre tanto.
    P.S.= poi ho sempre il mio cavallo di battaglia da cantare.-

  • #1

    carlo liquori (lunedì, 10 dicembre 2012 14:41)

    Ciao a tutti. Ieri, come molti di voi, sono rientrato dall'evento della Festa del Tesseramento di questa Grande Associazione. Bene, Voglio trasmettervi tutta la mia contentezza in queste parole che vi scrivo: non c'è cosa più bella rivederci tutti insieme in qualsiasi condizione sia climatica che di parcheggio dei nostri Bestioni Bianchi, uno sopra l'altro, incastrati, sotto il freddo, pioggia, vento e osservati dai curiosi del posto; abbiamo uno spirito di adattamento notevole, siamo capaci di sfruttare ogni strumento che ci si presenta davanti per rendere migliore il nostro raduno; nel caso di Ceppaloni, una palestra del Comune dismessa, aria gelida che entrava da alcuni finestroni con vetri rotti, senza riscaldamento, anzi, una stufa a fungo recuperata dentro uno sgabuzzino, rispolverata, una bombola sotto, gentilmente offerta dall'amico Cesare, quattro tavolacci anche'essi recuperati nello sgabuzzino e preparati per appoggiarci un po di dolcini, qualche fetta di panettone e qualche bottiglia di spumante, il buon Mario Spiezia con il suo banco (anch'esso recuperato) attrezzato a regia di piano-bar, e via, a ballare, a cantare e a scambiare le più sane chiacchiere tra di noi, a sfotterci in continuazione peggio dei bambini all'ora di ricreazione, fino a tirare tardi, incuranti dei problemi che, a casa, chi più e chi meno, dobbiamo affrontare a malincuore; anche per qualche ora, dobbiamo prenderci la nostra dignità di persone libere, senza frontiere appunto; voglio rivolgermi a chi non ha partecipato per un motivo o per un altro: fate uno sforzo, cercate di non mancare in futuro, regalatevi questi bei momenti; anche se il più delle volte, per fare questo, bisogna sacrificare qualche euro, che già non c'è, provateci, proviamoci tutti, stiamo un pò insieme con le famiglie, che male c'è. Grazie.
    Se state pensando che queste mie parole servono a fare pubblicità all'Associazione, perchè sono membro del Direttivo, allora, non avete capito proprio niente.
    Carlo Liquori